Io e te dobbiamo parlare, grande successo per la coppia Siani – Pieraccioni: la commedia è la più vista di tutto il 2024!

Grande risultato per Io e te dobbiamo parlare, la commedia con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: è la più vista di tutto il 2024!

Io e te dobbiamo parlare, il nuovo film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, è la commedia italiana più vista delle feste natalizie e del 2024, con oltre 1 milione di spettatori e 8 milioni e 642 mila euro di incasso ed entra nella top ten dei film più visti della stagione. La pellicola, in sala dal 19 dicembre, supera gli ultimi due incassi più alti delle commedie degli ultimi due anni: Un Mondo a Parte (2023) e Il grande giorno (2022). Il film è nella top ten dei film usciti negli ultimi sei mesi (terzo incasso fra gli italiani) ed è la commedia di maggior incasso in Italia dell’anno 2024, sia fra i film italiani che internazionali non d’animazione.

Io e te dobbiamo parlare è la commedia più vista del 2024, la trama e le parole di ringraziamento di Alessandro Siani

In Io e te dobbiamo parlare, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni interpretano Antonio e Pieraldo. I due condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.

Dopo il grande successo ottenuto da Io e te dobbiamo parlare, il protagonista e regista Alessandro Siani ha dichiarato: “Questo Natale il regalo lo abbiamo ricevuto noi! Un milione di grazie a tutti i nostri spettatori!!. La produttrice Federica Lucisano ha aggiunto: “Ringrazio tutto il pubblico che in queste vacanze natalizie ha premiato il nostro film e ancora una volta ringrazio i re della commedia, Alessandro e Leonardo, per aver portato così tanto divertimento nelle sale“. Il film vede nel cast anche Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta e Enrico Lo Verso. Io e te dobbiamo parlare è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, in collaborazione con Netflix, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, con il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura e con il patrocinio e l’ospitalità del Comune di Ancona.