Io sono Babbo Natale: Gigi Proietti sulla magica slitta nella clip del film
Nuova clip di Io Sono Babbo Natale, ultimo film di Gigi Proietti.
Domani 3 novembre arriva al cinema Io sono Babbo Natale, l’ultimo film di Gigi Proietti che oggi avrebbe compiuto 81 anni
Nel giorno del suo compleanno (e della sua scomparsa), arriva una nuova clip con Gigi Proietti del film Io sono Babbo Natale, ultima pellicola di Edoardo Falcone in cui l’attore romano regala la sua ultima performance al suo fedele pubblico. Proprio questa mattina, Lucky Red ha condiviso questa anticipazione al film, in cui vediamo Proietti nei panni di Babbo Natale insieme al suo co-protagonista Marco Giallini: insieme salgono sulla magica slitta, volando sui tetti di Roma.
La stagione cinematografica natalizia inizia, quindi, alla grande con l’ultima interpretazione di Gigi Proietti, dopo la presentazione in pre-apertura alla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma (qui la nostra recensione). Un’ultima, preziosa apparizione del grande Maestro del teatro e del cinema italiano che, insieme alla forte spalla di Marco Giallini, ha lasciato un ultimo regalo ai suoi spettatori. Oggi, l’attore avrebbe compiuto 81 anni e, inoltre, in questo stesso giorno ricade l’anniversario della sua scomparsa. Edoardo Falcone ha raccontato così il lavoro con Proietti: “Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità. Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai.”
Ecco la sinossi ufficiale di Io sono Babbo Natale:
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “ sono Babbo Natale!”. Ma sarà davvero lui?