Io sono Leggenda 2: confermato il sequel con Will Smith e Michael B. Jordan

Io sono Leggenda: l'iconico film avrà, finalmente, un sequel con Will Smith e Michael B. Jordan.

Io sono Leggenda 2 ci sarà: la notizia è ufficiale e virale in pochissime ore sul web! Ecco l’ambizioso progetto di Will Smith e Akiva Goldsman

Una notizia che sembrava ormai caduta nel dimenticatoio ritorna prepotentemente in pieno potenziale: Io sono Leggenda, il leggendario horror con Will Smith tratto dal capolavoro di Richard Matheson, avrà ufficialmente un sequel! E i progetti per il sequel sono incredibilmente ambiziosi. Per il prossimo capitolo della saga, il cast originario – ovvero Will Smith – sarà accompagnato dalla star di Black Panther e Creed, Michael B. Jordan. Le due enormi star, infatti, hanno guadagnato insieme 12.3 milioni di dollari al box office. Non ci sono ancora, naturalmente, dettagli certi riguardo la trama del film.

Il vincitore dell’Oscar Akiva Goldsman, che ha adattato il romanzo di Richard Matheson allo schermo, ritornerà a scrivere anche la sceneggiatura di Io sono Leggenda 2. Ne sarà anche uno dei produttori. Notizie su potenziali registi sono ancora da definirsi, e nulla è stato ancora rivelato ufficialmente al pubblico. Francis Lawrence ha diretto il film del 2007. Jordan and Elizabeth Raposo producono il film attraverso il banner della loro Outlier Society. Smith ed il Co-Presidente dei Westbrook Studios, Capo dei Motion Pictures, Jon Mone produrra il progetto con la supervisione di  Ryan Shimazaki per i Westbrook Studios. James Lassiter sarà il produttore esecutivo, Goldsman e Greg Lessans produrranno con  Weed Road Pictures.

Il sequel, atteso per quasi quindici anni, promette davvero bene: Michael B. Jordan e Will Smith sono star amate e riconosciute tra le più vincenti degli ultimi vent’anni nonostante la loro differenza d’età. La storia del 2007 si è conclusa con un finale aperto, che lasciava la possibilità ad un potenziale sequel. Così come il suo materiale d’origine, Io sono Leggenda 2 affronterà le conseguenze degli eventi terrificanti descritti nel primo film, in una avventura tra zombie umanissimi ed una umanità bestiale.

Leggi anche Io sono leggenda, il regista Francis Lawrence: “Ecco cosa cambierei”

 

Fonte: Deadline
Tags: Will Smith