Io Sono Leggenda 2 si avvicina: Will Smith conferma lo sviluppo del sequel

18 anni dopo il primo film, Will Smith ha un entusiasmante aggiornamento sul sequel di Io Sono Leggenda.

I fan di Io Sono Leggenda hanno atteso quasi due decenni per un sequel del film con Will Smith. Ora, il progetto sembra finalmente prendere forma, come confermato dallo stesso attore in un recente aggiornamento. Durante una diretta su Twitch con lo streamer xQc, Smith ha parlato di Io Sono Leggenda 2, confermando che il sequel è effettivamente in fase di sviluppo. Ha inoltre rivelato di aver recentemente incontrato Michael B. Jordan per discutere della collaborazione al progetto.

“Sì, è una cosa reale”, ha dichiarato Smith. “Io e Michael B. Jordan ci siamo seduti per circa una settimana, analizzando gli aspetti dei personaggi. Akiva Goldsman sta scrivendo la sceneggiatura, quindi tutto sta prendendo forma”. L’attore ha anche elogiato Jordan, sottolineando quanto sia entusiasta di lavorare con lui: “È un collaboratore incredibile. Lavoro con tanti giovani attori e c’è una differenza tra attori e vere star del cinema. Michael capisce davvero come costruire un personaggio”.

https://twitter.com/itsavibe/status/1892335262031565309

Diretto da Francis Lawrence e scritto da Mark Protosevich e Akiva Goldsman, Io Sono Leggenda è basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson del 1954. Il film ha visto Smith nel ruolo del protagonista, affiancato da Alice Braga, Charlie Tahan, Dash Mihok ed Emma Thompson. L’attore ha anche ricordato con affetto Abbey, il pastore tedesco che ha interpretato Sam nel film, rivelando di aver persino pensato di adottarla dopo le riprese.

Uno dei grandi interrogativi dei fan riguarda il ritorno di Smith, dato il destino del suo personaggio nella versione cinematografica del primo film. Tuttavia, esiste un finale alternativo in cui il protagonista sopravvive, incluso nella versione home entertainment. Il sequel seguirà questa versione della storia, ignorando il finale originale visto nelle sale e riaprendo così le porte al ritorno di Smith nel franchise.

Fonte: CBR
Tags: Will Smith