Io sono leggenda 2, lo sceneggiatore: “Il film si ispirerà a The Last of Us”

Io sono leggenda 2 sarà ambientato qualche decennio dopo il finale del primo capitolo.

Che The Last of Us sia la serie del momento non ci sono dubbi, ma ciò che sorprende è che potrebbe ispirare un attesissimo sequel, ovvero Io sono leggenda 2. Intervistata da Deadline, il produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman ha svelato alcuni dettagli sul film, che vedrà coinvolto nuovamente Will Smith al fianco di Michael B. Jordan. Una sinossi ufficiale del sequel non è stata ancora rilasciata, ma è più che certo che la storia sarà ambientata qualche decennio dopo il finale del primo capitolo, uscito nelle sale nel 2007.

Io sono leggenda 2 trarrà ispirazione da The Last of Us?

Io sono leggenda 2; cinematographe.it

Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo solo dopo l’apocalisse e in cui è trascorso un lasso di tempo di 20 o 30 anni“, ha esordito Akiva Goldsman. “Si vede come la terra si riappropri del mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda: quando l’uomo non è più l’inquilino principale del pianeta, cosa succede? Questo sarà particolarmente evidente a New York“. Insomma, stando alle parole del produttore e sceneggiatore, Io sono leggenda 2 – per stile e atmosfera – prenderà molte cose dalla serie HBO.

Sulla trama di Io sono leggenda 2, Akiva Goldsman non si è lasciato scappare nulla, ma ha comunque discusso dell’adattamento dell’omonimo romanzo del 1954 di Richard Matheson. “Torneremo al libro originale di Matheson e al finale alternativo del film piuttosto che a quello finito nel montaggio cinematografico. Quello di cui Matheson parlava è che il tempo dell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto alla fine. È una cosa davvero interessante che avremo modo di esplorare. Quindi, ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale“, ha aggiunto.