IRIS 2020: Sergio Castellitto candidato agli Oscar canadesi
Sergio Castellitto è candidato al Premio per il Miglior attore non protagonista all'equivalente canadese degli Oscar.
L’attore Sergio Castellitto è nella cinquina dei candidati nella categoria del Miglior attore non protagonista agli IRIS 2020, gli Oscar canadesi, per la sua performance nel film Mafia Inc
Sergio Castellitto è stato candidato agli Oscar del Canada: la sua performance in Mafia Inc, in cui interpreta Francesco “Franck” Paternò, film girato in lingua francese, gli è valsa la nomination nella categoria del Miglior attore non protagonista. Candidati con lui sono Pier-Luc Funk, Robin Aubert, Rémy Girard e Sasson Gabai.
Leggi anche: Il materiale emotivo: il film di Sergio Castellitto alla Berlinale 2020
In Mafia Inc seguiamo le vicende dei Gamache, storicamente sarti di padre in figli, hanno lavorato per la famiglia mafiosa dei Paternò da tre generazioni. Vince, in particolare, lavora per il padrino Frank con il suo figlio maggiore, Giaco, cercando di guadagnarsi la stima impressionando il Padrino. Nel film Sergio Castellitto recita in lingua francese insieme a Marc-André Grondin (Vincent ‘Vince’ Gamache), Cristina Rosato (Vicky Di Renzi), Benz Antoine (Lieutenant Brassens Paul), Mylène Mackay (Sofie Gamache) e tanti altri ancora.
Il film è stato proiettato in Canada il 14 febbraio, non è al momento ancora uscito nelle sale cinematografiche italiane. Gli IRIS 2020 si sarebbero dovuti tenere il 7 giugno, ma sono stati rimandati a causa dell’emergenza Coronavirus.