Iron Fist avrà più villain di qualunque altro show Marvel
In una recente intervista, il capo dell’ufficio creativo di Marvel, Joe Quesada ha discusso del suo ruolo negli show Marvel. Ha rivelato, inoltre, alcuni dettagli veramente interessanti sul prossimo progetto della compagnia in collaborazione con Netflix: Iron Fist.
“Il cast è fenomenale. Uno show che sarà completamente diverso da Luke (Cage, ndr), Jessica (Jones, ndr) e Daredevil. Questo è il nostro obiettivo. Stiamo tentando di offrire quattro show, che vivono nello stesso universo, ma che offrono ai fan una visione sempre diversa”.
Iron Fist: parla il direttore creativo Marvel
Joe Quesada ha spiegato la visione che guiderà Iron Fist, in particolare sull’importanza della fisicità nello show:
“Le arti marziali giocheranno un ruolo fondamentale in Iron Fist. Direi anche che la serie ha più villain, solamente nella sua prima stagione, di qualunque altro dei nostri show. Ci sono molti elementi nella storia. Scott Buck, lo showrunner e il suo team di scrittura hanno creato una storia fantastica per noi. Siamo ancora in produzione, quindi non siamo ancora arrivati al punto di poterlo promuovere come si deve, ma i fan lo adoreranno”.
Non sappiamo ancora quanti villain dovrà affrontare il protagonista Danny Rand. Sappiamo che ci saranno Harold e Ward Meachum, ma tutti gli altri villain rimangono avvolti nel mistero. Una delle speculazioni più quotate, riguarda Shou-Lao the Undying.
In Iron Fist, Danny Rand torna a New York dopo essere scomparso da anni, cercando di ristabilire il contatto con il suo passato e la sua eredità di famiglia. Combatte contro i criminali con la sua straordinaria maestria delle arti marziali e i suoi incredibili pugni.
Nel cast figurano anche Finn Jones ( “Il Trono di Spade”) come Daniel Rand / Iron Fist, Jessica Henwick ( “Il Trono di Spade”) come Colleen Wing, David Wenham come Harold Meachum, Jessica Stroup come Joy Meachum, e Tom Pelphrey (“Banshee”) come Ward Meachum, così come una comparsa di Carrie-Anne Moss ( “Matrix”) che riprende il suo ruolo di Jessica Jones come l’avvocato Jeri Hogarth.