Iron Man protagonista della featurette di Captain America: Civil War
Mentre può essere il nome Captain America può essere nel titolo di un qualsiasi ultimo blockbuster della Marvel, Captain America: Civil War è, per quanto la storia sia improntata anche su Tony Stark, il racconto del terzo episodio del film su Steve Rogers. In una breve nuova featurette, i registi Joe e Anthony Russo discutono di come il personaggio di Iron Man nel corso di otto anni nel Marvel Cinematic Universe lo abbiano messo in contrasto con il suo amico/nemico Steve Rogers.
“La forza dell’Universo Marvel sta nella profondità e complessità dei suoi personaggi, ciascuno dei quali è, a suo modo, anche imperfetto”, spiega il produttore Kevin Feige. “Questo è ciò che rende i nostri protagonisti così interessanti ed è il motivo per cui continuano a piacere. Sin da Iron Man, gli ingredienti chiave sono sempre stati i personaggi, la storia e la possibilità di identificarsi con questi straordinari ma imperfetti individui”.
Captain America: Civil War dà ufficialmente il via alla Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.“Avendo completato la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel, ci troviamo ora nel cuore delle franchise più note e importanti”, spiega il produttore esecutivo Louis D’Esposito. “In questo terzo capitolo di Captain America sarà divertente, per il pubblico, vedere tutte queste nuove facce che si aggiungono e si mescolano con i personaggi più popolari della saga”.