Isabela Moner su Dora l’esploratrice: “tutto ciò che i fan vogliono”
Dora l'esploratrice debutterà presto nelle sale cinematografiche, sotto forma di live-action. Sentiamo cos'ha dichiarato la star Isabela Moner.
La star del live-action di Dora l’esploratrice, Isabela Moner, crede che l’imminente adattamento della nota serie tv offrirà ai fan tutto ciò che desiderano
Andato in onda dal 2000 al 2014 su Nickelodeon, Dora l’esploratrice segue le vicende della piccola avventuriera Dora, durante i suoi viaggi in compagnia dell’antropomorfica scimmia e dello zainetto parlante. Le missioni della protagonista vengono solitamente interrotte dall’apparizione di Swiper, una volpe impegnata in attività criminali, nonché la vera antagonista della storia. Gli episodi della serie sono, ovviamente, ad alto contenuto didattico per i più piccoli, aiutandoli a sviluppare le loro abilità matematiche e linguistiche e, allo stesso tempo, diffondendo dei messaggi di gentilezza e di uguaglianza.
ScreenRant ha avuto l’opportunità di intervistare la protagonista del live-action, Isabela Moner, che interpreterà una versione adolescenziale del personaggio che abbiamo imparato a conoscere attraverso la celebre serie d’animazione. Ecco cosa ha dichiarato l’attrice riguardo all’atteso live-action, in occasione del tour promozionale di uno dei suoi più recenti film, Sicario: Day of the Soldado:
Ovviamente ho visto la serie crescendo. Sono bilingue, e lei è un po’ la mia icona. All’inizio, quando mi è stata offerta la parte, non ero molto sicura di farlo, ma poi ho letto lo script ed era davvero molto divertente. Mi piacque molto. Penso che contenga tutto ciò che il pubblico avrebbe voluto vedere nella sua infanzia. Naturalmente è qualcosa di totalmente diverso da Sicario: Day of the Soldado, ma penso che la versatilità sia importante e dipende da me dimostrare le mie capacità alle persone.