Morta a 74 anni l’attrice e imitatrice romana Isabella Biagini
Isabella Biagini era dotata di una vena ironica e spesso dissacrante, sublimato dalle sue doti di imitatrice, esaltate dalla sua performance nei panni della cantante Mina.
È morta oggi (14 aprile) a Roma l’attrice, show girl e imitatrice Isabella Biagini.
Isabella Biagini è scomparsa a 74 anni, a causa di una malattia che la affliggeva da tempo, ed era ricoverata in un hospice della capitale. Nata nel 1943 a Roma, il suo vero nome era Concetta Biagini. Il suo primo ruolo cinematografico era arrivato nel 1955, con una piccola parte nel film Le amiche, per la regia di Michelangelo Antonioni.
Successivamente, l’attrice era passata alla TV, con ruoli comici ed eccentrici in tanti varietà degli anni Sessanta e Settanta e la partecipazioni a diverse commedie all’italiana come Amore all’italiana di Steno e Boccaccio di Bruno Corbucci, nonché commedie musicali come Non cantare, spara (1968) con il Quartetto Cetra, Bambole, non c’è una lira (1978) e C’era una volta Roma (1979).
Isabella Biagini era dotata di una vena ironica e spesso dissacrante, sublimata dalle sue doti di imitatrice, esaltate dalla sua performance nei panni della cantante Mina. Nel 2016, l’attrice aveva denunciato pubblicamente la sua difficile condizione economica, aggravata dall’incendio della propria casa, che l’aveva obbligata a dormire in macchina. Di seguito potete vedere un video con la sua incredibile imitazione di Mina: