Israele, la regista Maisa Abd Elhadi arrestata per “sostegno ad Hamas”
Israele, la regista Marisa Abd Elhadi - di origini arabo-israeliana - viene arrestata per sostegno ad Hamas: i dettagli sulla drammatica situazione in Oriente.
Israele, la situazione peggiore anche nelle arti dopo l’inizio del sanguinoso conflitto tra Israele e Palestina, combattuto sulla striscia di Gaza. Nessuno è più al sicuro: mostrare sostegno verso una fazione o l’altra risulta un’azione pericolosa, anche per la propria libertà. Lo sa bene la giovane regista e attrice Maisa Abd Elhadi, nome di rilievo nella cultura araba, che sta pagando lo scotto delle sue posizioni politiche.
Sarebbero stesso i media ad aver denunciato le presunte “posizioni filo-terroristiche” della popolare influencer e regista di origini arabo-israeliana. Il testo del Times of Israel parla chiaro riguardo le accuse rivolte verso la giovane, nonostante il suo nome non venga mai fatto esplicitamente per motivazioni ignote.
Israele, la regista Maisa Abd Elhadi arrestata: la denuncia sul Times of Israel
Israele, l’attrice arabo-israeliana è stata denunciata pubblicamente dal giornale Times of Israel, senza che il suo nome fosse esplicitato nell’articolo. Ma il testo annuncia: “l’arresto di “un’attrice e influencer, residente a Nazareth, con il sospetto di espressioni di elogio (del terrorismo) e incitamento all’odio“.
I post condivisi dalla ragazza sui social sono in effetti piuttosto sconvenienti e certamente equivoci in un periodo dal clima politico così pericoloso e instabile. La ragazza ha pubblicato sui social un’immagine di una anziana signora rapita da Hamas, ma è la caption ad aver qualcosa di decisamente disturbante: emoji che ridono. In un altro post, si vedono i terroristi che rompono la barriera di sicurezza israeliana e la caption in inglese è “Let’s go, Berlin style“. I post hanno anche subito critiche da parte di colleghi: dal collega Ofer Shetcher, che ha lavorato con lei sul set di Temporarily Dead. L’attore ha scritto: “Mi vergogno di te. Vivi a Nazareth, fai l’attrice nei nostri show, e poi ci pugnali alle spalle“.
La giovane artista è apparsa anche in diverse produzioni straniere, come World War Z e Baghdad Central.