IT: l’Alamo Drafthouse ospiterà una proiezione riservata ai clown
Il multisala ospiterà una proiezione riservata ai clown, in cui il principale requisito sarà emulare il look del terribile pagliaccio protagonista del film
Forse ispirandosi alle sue proiezioni di Wonder Woman riservate alle donne – anche se con meno probabilità di incitare polemiche – una location di Austin, Tex. dell’Alamo Drafthouse ospiterà una proiezione riservata ai clown del prossimo adattamento del romanzo di Stephen King, incentrato sul terrificante pagliaccio IT. Tale evento è previsto per il giorno successivo alla premiere dell’ 8 settembre.
Secondo il sito web della società, il bizzarro evento richiede che “tutti i partecipanti arrivino vestiti come clown per partecipare alla proiezione”. Il teatro Mueller ospiterà anche un pre-party Barrell O ‘Fun, che include face painters disponibili per creare o ritoccare tale look, una cabina fotografica, lotterie a premi e altre iniziative meravigliose e terrificanti “.
Il film dedicato ad IT sembra già avere sulla carta ottime probabilità di aprire in bellezza nel primo weekend di proiezione, con una stima precoce che lo vede papabile di un incasso di circa 50 milioni di dollari, un numero particolarmente impressionante per un film R-rated.
Andrés Muschietti dirige questa iterazione del famoso romanzo di King, con Bill Skarsgård nel ruolo del clown / entità malvagia protagonista. IT vede tra i membri del cast anche Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher e Sophia Lillis. A differenza della mini-serie degli anni ’90, il nuovo adattamento R-rating si svolge solo negli anni ’50, quando Pennywise il clown entra per la prima volta nella vita dei personaggi principali a Derry, nello Stato del Maine.