IT: il Club dei Perdenti nelle nuove clip del film di Andy Muschietti
I membri del Club dei Perdenti si organizzano per affrontare Pennywise nelle nuove clip di IT, film di Andy Muschietti tratto dal romanzo di Stephen King.
Se Pennywise è il volto iconico di IT, sono i ragazzini del Club dei Perdenti i protagonisti del romanzo di Stephen King, come lo saranno nel film diretto da Andy Muschietti.
Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno svelato tre nuove clip di IT e a parte una sequenza, ovvero la famosa scena iniziale della barchetta (che il regista ha assicurato sarà più cruenta di come la ricordiamo), gli altri due momenti si concentrano tutti sulle giovani star che decidono di combattere la malvagia creatura.
Questo IT infatti racconterà solo la parte di storia in cui i protagonisti sono ancora bambini. La Warner, comunque, ha già in mente di realizzare una seconda parte per raccontare gli eventi successivi, con i vari componenti del Club dei Perdenti ormai cresciuti.
Il regista de La madre ha inoltre anticipato ai fan del libro che ci saranno ulteriori cambiamenti rispetto al materiale originale e alla miniserie, soprattutto in termini estetici.
Nell’adattamento di Andy Muschietti, a interpretare Pennywise è Bill Skarsgård, che ha ereditato il ruolo da Tim Curry. La star svedese si è totalmente calata nel personaggio, avendo apportato le sue stesse paure per rendere più convincente la prova; il risultato promette di essere agghiacciante, almeno così lo è stato per alcuni bambini sul set, che sono scoppiati a piangere non appena Skarsgård è entrato in scena truccato.
IT di Andy Muschietti arriverà in Italia il 19 ottobre.