IT: Capitolo 2 – James McAvoy conferma l’inizio delle riprese del sequel
Sul rofilo Instagram di James McAvoy appare una foto dal set di IT: Capitolo 2, dimostrazione del fatto che sono iniziate le riprese dell'atteso sequel.
James McAvoy ha confermato, tramite il suo account Instagram ufficiale, che è iniziata la produzione di IT: Capitolo 2
James McAvoy ha condiviso su Instagram la prima foto dal set di IT: Capitolo 2, sequel basato sul celebre romanzo di Stephen King. L’attore interpreterà la versione adulta di Bill Denbrough, che nel primo film è stato interpretato da Jaeden Lieberher.
McAvoy è affiancato da Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh, Bill Hader nei panni di Richie Tozer, James Ransone nei panni di Eddie Kaspbrak, Andy Bean nei panni di Stanley Uris, Jay Ryan nei panni di Ben Hanscom e Isaiah Mustafa nei panni di Mike Hanlon: gli attori appena menzionati vestiranno i panni delle versioni adulte dei personaggi del Club dei Perdenti, mentre Bill Skarsgård tornerà nel ruolo del malvagio e spaventoso Clown Pennywise. Chosen Jacobs dovrebbe tornare in alcune sequenze flashback.
Il sequel è ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo film, ai giorni nostri, e vede il Club dei Perdenti tornare nella cittadina di Derry, nel Maine, per sconfiggere definitivamente il terribile Pennywise. Verranno mostrati anche dei flashback relativi al periodo precedente la divisione del Club dei Perdenti, nel 1989. Andy Muschietti tornerà a dirigere il secondo capitolo su una sceneggiatura scritta da Gary Dauberman, lo stesso che si occupò anche dello script del primo film.
IT: Capitolo 2 dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche a partire dal 6 Settembre 2019.