IT – Capitolo Due: la featurette sottotitolata in italiano
Ecco un video esplicativo di alcuni aspetti della pellicola di Andy Muschietti.
IT – Capitolo Due è arrivato oggi, 5 settembre 2019, al cinema in Italia e adesso eccovi una nuova featurette
Warner Bros. ha pubblicato una featurette di IT – Capitolo Due sottotitolata in italiano, all’interno della quale ci vengono spiegate alcune cose interessanti. Intanto ci viene detto che ci sono delle cene davvero terrificanti che non ci faranno dormire la notte per diverso tempo; poi c’è Stephen King che spiega quanto Andy Muschietti si sia soffermato sulle persone in questo film, dando priorità ai personaggi e ispirandosi così alle storie cinematografiche del passato, quelle all’interno delle quali si creava un vero e proprio legame con i protagonisti (i buoni, s’intende), per i quali si fa un vero e proprio tifo; poi c’è Bill Skarsgård, che racconta una cosa davvero interessante quando spiega che IT non solo ha una vera e propria sete di vendetta nei confronti del gruppo dei Perdenti (comprensibilissimo), ma i ragazzi beh, gli sono addirittura “mancati”! Date un’occhiata voi stessi:
Inoltre, ecco come bonus una divertente clip cohttps://youtu.be/O_-ib6vuW0on due dei protagonisti, Bill Hader e Finn Wolfhard:
Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT CAPITOLO DUE”.
Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.
James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.
Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.