It Ends with Us – Siamo noi a dire basta, Colleen Hoover sull’adattamento: “Hanno reso giustizia al libro”
It Ends with Us – Siamo noi a dire basta con protagonista Blake Lively è l'adattamento del caso letterario firmato da Colleen Hoover.
Colleen Hoover, famosa e apprezzata autrice di romanzi rosa, ha tratto spunto dalle sue esperienze personali per scrivere It Ends With Us, una storia di abusi, amore e redenzione. Quello che è iniziato come un singolo libro nel 2016 è presto diventato un fenomeno globale nel 2021 e un lungometraggio della Sony Pictures nel 2024.
It Ends with Us – Siamo noi a dire basta arriva nei cinema il 21 agosto
La storia segue Lily Bloom (nel film interpretata da Blake Lively, famosa per Gossip Girl), ancora sconvolta dal matrimonio violento dei suoi genitori, dopo che si trasferisce a Boston per inseguire il suo sogno di aprire un negozio di fiori. Lungo la strada, incontra il chirurgo Ryle Kinkaid (Justin Baldoni) e tra loro iniziano a scoccare scintille. Nonostante la loro reciproca attrazione, le cose si fanno sinistre e tragiche quando i demoni di Ryle emergono in superficie. La situazione di Lily si complica ulteriormente quando incontra il suo primo amore, Atlas Corrigan (Brandon Sklenar) e scopre che i loro reciproci sentimenti non sono mai spariti del tutto. Quando Lily si rende conto che il rapporto tra i suoi genitori si sta riflettendo anche nel suo, deve prendere delle difficili decisioni per trovare la sua felicità.
Intervistata da CBR, Colleen Hoover ha parlato della trasformazione del romanzo in un film e dei cambiamenti che sono stati apportati.
“Ovviamente condensando un intero libro in un film, ci devono essere cose che vengono omesse e cambiamenti che vengono fatti. Ma io seguo più o meno il flusso. Ho capito tutti i cambiamenti che dovevano essere fatti. Sento che tutto ha funzionato per il miglioramento del film. Quindi, spero che quando i lettori andranno a vederlo, si sentano allo stesso modo, e che sentano di aver reso giustizia al libro, perché io sento assolutamente che è così. Ho fatto un passo indietro e li ho lasciati fare. Ho affidato loro il progetto. Avevo piena fiducia in loro. Sono rimasta coinvolta nella produzione verso la fine delle riprese e del processo di montaggio!”