IT: scopriamo lo spaventoso mondo di Derry nella featurette
Derry è una cittadina come le altre, ma minacciare l'incolumità dei suoi abitanti più giovani c'è Pennywise: scoprite tutto nella nuova featurette di IT
New Line Cinema ha diffuso una nuova featurette dedicata alla fittizia cittadina di Derry, nel Maine, palcoscenico della spaventose vicende di IT. L’adattamento del romanzo di Stephen King arriverà nei nostri cinema il 21 settembre di quest’anno. Potete vedere il video qui sotto.
Quando i bambini di Derry iniziano a sparire, un gruppo di ragazzini sono costretti ad affrontare le loro più grandi paure quando decidono di indagare sulla strana presenza che sembra essere responsabile dei rapimenti. È il clown Pennywise e la sua storia di violenza e omicidi efferati sembra andare avanti da secoli.
Nel cast di IT ci sarà Bill Skarsgård nei panni del mostro Pennywise; insieme a lui c’è un gruppo di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (Midnight Special), Jeremy Ray Taylor (Alvin and the Chipmunks: The Road Chip), Sophia Lillis (37), Finn Wolfhard (Stranger Things), Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton (Captain Fantastic). Alla regia troviamo Andrés Muschietti (Mama) che dirige con una sceneggiatura scritta da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman. La storia si basa ovviamente sull’omonimo romanzo del 1986 di Stephen King. Il libro aveva già ispirato un adattamento (anche se per la televisione), nel quale il clown assassino era interpretato in un ruolo iconico di Tim Curry.