It Follows: rivelata una nuova clip del film
È stata rivelata una clip di It Follows, l’horror di David Robert Mitchell in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 luglio. Di seguito la sinossi ufficiale:
Per la diciannovenne Jay, l’autunno dovrebbe essere sinonimo di scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, Jay comincia a essere tormentata da strane visioni e dall’inevitabile sensazione che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Proprio a causa di questa sensazione, Jay e i suoi amici saranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che si celano dietro l’angolo.
Da Halloween di John Carpenter, dove la sensazione di essere spiati da qualcosa o qualcuno è sempre palpabile, a Nightmare di Wes Craven dove a farla da padrone sono i lunghi e autunnali viali di Elm Street. A questo cocktail con il passato non può mancare un motivetto terrificante, magari composto da poche note ma che assemblate rendono ancora più cattiva la vicenda narrata. In questa contaminatio generis nasce It Follows, un film che sorprende positivamente sia per freschezza che per pathos drammatico vero e proprio. Il genere a cavallo tra thriller e horror lo rendono un interessante formato filmico, da gustare lentamente e pacatamente senza incorrere nella solita fretta moderna di arrivare ad una scontata conclusione. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE