It Follows avrà un sequel: David Robert Mitchell e Maika Monroe proveranno a ripetere il successo del film horror
Quasi un decennio dopo l'uscita di It Follows, David Robert Mitchell sta lavorando a un sequel, che arriverà nel 2025.
Dopo aver debuttato nel 2010 con The Myth of the American Sleepover, David Robert Mitchell è entrato nelle vite di molti cinefili, specialmente di quelli amanti del genere horror visto il successo ottenuto da It Follows, film osannato da critica e pubblico.
Per i fan del film oggi c’è una bella notizia, perché Mitchell tornerà nell’universo di It Follows per un sequel, le cui riprese inizieranno nel 2024. Si spera che il sequel arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo entro la fine del 2025, con il titolo They Follow.
Leggi anche It Follows: 10 curiosità sull’horror che ha conquistato la critica
Secondo quanto emerso lo studio Neon, che ha vinto l’Oscar grazie all’eccezionale Parasite, co-produrrà il film e si occuperanno della sua distribuzione internazionale. Tuttavia, ciò che è veramente importante è che, oltre a Mitchell, che torna al lavoro in veste di regista e sceneggiatore, They Follow vedrà ancora una volta Maika Monroe come protagonista, dopo il suo notevole lavoro nel primo film.
Resta da vedere se, oltre all’attrice – che abbiamo visto in titoli come The Guest o il più recente The Stranger – avremo il ritorno di altri membri del cast di It Follows, come Keir Gilchrist e, ovviamente, dobbiamo ancora scoprire quale sarà la premessa per questo ritorno sul grande schermo. Cosa racconterà questa volta? Si prospetta essere uno dei progetti più attesi per la stagione cinematografica 2025.