IT: Pennywise è spaventosamente vintage nel nuovo poster
Pennywise si è trasformato nell'entrata di un terrificante parco giochi in un nuovo poster vintage di IT. L'horror sarà al cinema dal 21 settembre
Il Pennywise del film reboot di IT lo abbiamo visto davvero in tutte le salse e ogni volta ci ha spaventato a morte. Ora tocca ad una versione pressoché inedita che definiremmo più… vintage. Nel nuovo poster diffuso via Instagram, infatti, il pagliaccio diabolico è stato trasformato nell’entrata di un terrificante parco giochi; insieme a lui il povero George “Georgie” Denbrough con indosso il caratteristico impermeabile giallo e con in mano un palloncino. Potete vederlo qui sotto:
Il poster è simbolico in molti modi: prima di tutto dobbiamo ricordarci che Pennywise è in grado di cambiare forma come e quando vuole. Per lui, trasformarsi nell’entrata di un palazzo non sarebbe certo impossibile. Ancora più interessante è la posizione di Georgie nel poster: si trova letteralmente nella bocca del mostro. Ciò enfatizza la natura famelica nei confronti dei bambini del pagliaccio di Stephen King. Insomma, con IT alle porte non smetteremo mai di avere paura dei clown.
IT arriverà nei nostri cinema a partire dal 21 settembre. Nel cast troviamo l’apparentemente fenomenale Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise, Jaeden Lieberher è Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor è Ben Hanscom, Sophia Lillis è Beverly Marsh, Finn Wolfhard è Richie Tozier, Jack Dylan Grazer è Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs è Mike Hanlon e Wyatt Oleff è Stanley Uris. È già previsto un sequel che racconti la seconda parte del romanzo di Stephen King (quando i giovani protagonisti sono cresciuti e tornano nella cittadina di Derry per affrontare il mostro), ma non è ancora nota una date d’uscita.