IT: Andy Muschietti mostra la prima immagine ufficiale di Richie Tozier
Continuano senza sosta le riprese di IT, l’adattamento cinematografico horror del celebre romanzo di Stephen King. Dal set del film del regista Andy Muschietti è trapelata una nuova foto, condivisa dallo stesso regista su Instagram, del piccolo Richie Tozier. La foto rappresenta il primo sguardo ufficiale al ragazzo scomparso. Sarà stata opera di Pennywise il clown?
IT: prima immagine ufficiale di Richie Tozier, il ragazzo è scomparso
La regia dell’adattamento cinematografico di IT inizialmente era stata affidata a Cary Fukunaga, già noto per il suo lavoro nella folgorante prima stagione della serie televisiva True Detective e nell’ottimo Beasts of No Nation. Come un fulmine a ciel sereno però, nel maggio del 2015 è arrivata la notizia dell’abbandono del progetto da parte di questo talentuoso regista, a causa di insanabili divergenze artistiche di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. La regia di IT è stata quindi assegnata ad Andy Muschietti, già sceneggiatore e regista de La madre. Il progetto è quindi entrato in fase di pre-produzione, ed è cominciato anche il lavoro per la composizione del cast.
Come vi abbiamo già anticipato negli scorsi giorni, il ruolo del perfido Pennywise è stato assegnato a Bill Skarsgård, che alcuni conosceranno per la sua performance nella serie televisiva Hemlock Grove. Sempre negli ultimi giorni è stato annunciato anche l’attore che darà il volto a un altro personaggio chiave del film, ovvero il giovane Bill Denbrough, leader del Club di quei perdenti che fronteggiano la minaccia portata da It per due volte, prima da bambini e successivamente da adulti. La parte è stata affidata al promettente Jaeden Lieberher, che ha già dimostrato il suo talento a fianco di un monumento del cinema come Bill Murray nell’ottimo St. Vincent.
La data di uscita ufficiale per il film di IT è l’8 settembre 2017, cioè poco meno di 27 anni dopo la prima trasposizione televisiva.