IT: la seconda parte del film inizierà la produzione a gennaio 2018
Il regista Andres Muschietti conferma che la produzione della seconda parte dell'adattamento cinematografico di IT dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2018
Come era stato anche per l’adattamento televisivo del 1990 con Tim Curry nei panni del clown Pennywise, anche la versione cinematografica di IT sarà divisa in due capitoli. Mentre la prima parte arriverà nei nostri cinema il 19 ottobre 2017, la seconda entrerà in produzione all’inizio del prossimo anno: lo ha confermato il regista Andres Muschietti.
Pubblicato nel 1986, il romanzo IT di Stephen King si concentra su un gruppo di amici di scuola che scoprono un male inenarrabile nascosto nelle fogne della loro pacifica cittadina. Il romanzo si sposta avanti e indietro nel tempo, tra le esperienze del gruppo e sul loro ritorno successivo in città da adulti per affrontare di nuovo il terribile Pennywise.
Il film in arrivo coprirà solo la prima parte della storia, quella che riguarda l’infanzia del gruppo di amici, ma il piano del regista Andres Muschietti (come ha dichiarato a Variety) è quello di tornare a lavorarci all’inizio del 2018 con una versione adulta dei suoi protagonisti:
“Stiamo facendo così. Probabilmente avremo una sceneggiatura per la seconda metà di gennaio. Idealmente dovremmo iniziare la produzione per marzo. La prima parte è solo sui bambini. La secondo racconta la vita di questi personaggi 30 anni dopo, con flashback al 1989, quando erano ancora bambini”.
Nel nuovo adattamento di IT, Bill Skarsgard prende il posto di Curry nel ruolo del clown malefico Pennywise. Nel cast troviamo anche l’attore di Stranger Things Finn Wolfhard, affiancato da Sophia Lillis, Jaeden Lieberher e Owen Teague.