Italia campione d’Europa: la reazione dei F.lli Russo è stratosferica
I registi di Avengers: Endgame esultano per la vittoria della nazionale italiana.
I fratelli Russo, già registi di Avengers: Endgame, hanno pubblicato la loro esultanza per la vittoria dell’Italia tramite il proprio account Instagram
La finale di Euro 2020 che ha avuto luogo ieri sera, e che ha visto la nazionale Italiana trionfare ai rigori, ci è parsa simile a un classico film Hollywoodiano, uno di quelli in cui il lieto fine non solo è necessario, ma è anche ben accetto. Ad esultare insieme a noi per la vittoria dell’Italia, come testimoniato tramite il proprio profili Instagram, c’erano anche due persone che di Hollywood sono degli autentici esperti: i fratelli Russo.
Anthony e Joe Russo, come suggerisce il loro cognome, provengono da una famiglia di origine italiana e, anche per via del fatto di essere cresciuti all’interno della little Italy di Cleveland, sono particolarmente attaccati alla loro origine italiana. Riprova di questo è appunto l’esultanza per la vittoria dell’Italia che i fratelli Russo hanno pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
I fratelli Russo, che hanno sempre lavorato insieme, hanno debuttato come registi nel 1997 con il film indipendente Pieces, di cui hanno co firmato la sceneggiatura. Il primo assaggio di successo internazionale arriva nel 2006 con Tu, io e Dupree, ma sarà con la regia di Captain America: The Winter Soldier (che esce al cinema nel 2014) che i due si affermeranno definitivamente nel panorama del cinema Hollywoodiano. I due, dopo avere curato la regia di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (rispettivamente usciti nel 2018 e nel 2019) hanno scelto di prendere le distanze dal MCU per girare Cherry – Innocenza perduta, che la critica ha accolto in maniera tendenzialmente negativa.