J.J. Abrams verso un accordo milionario con un grande studio
J.J. Abrams è ansioso di stabilire un nuovo record economico per il valore dell'accordo, con alcuni che parlano di un affare del valore di mezzo miliardo di dollari o più.
Diversi importanti studi di Hollywood corteggiano J.J. Abrams, che sta cercando di raggiungere un redditizio mega affare con una grande società di comunicazione
Le persone che hanno familiarità con la questione affermano che le ambizioni di J.J. Abrams sono vaste e che il prolifico produttore, scrittore e regista di Alias e Star Wars: Il Risveglio della Forza è a caccia del tipo di accordo supernova che comprenderebbe film, serie televisive, contenuti digitali, musica, giochi, prodotti di consumo e opportunità per i parchi a tema.
Sta insistendo in particolare per avere un numero specifico di slot garantiti nella lista di film di uno studio. È il tipo di mega-affare riservato al mentore e amico di J.J. Abrams Steven Spielberg.
J.J. Abrams è ansioso di stabilire un nuovo record economico per il valore dell’accordo, con alcuni che parlano di un affare del valore di mezzo miliardo di dollari o più. Le trattative sono condotte dal presidente della CAA Richard Lovett, agente di Abrams, e dagli avvocati Alan Wertheimer e Jim Jackoway di Jackoway Tyerman Wertheimer Austen Mandelbaum Morris & Klein, uno degli addetti ai lavori ha detto.
Tra quelli che stanno facendo squadra con J.J. Abrams: il CEO della Walt Disney Company Bob Iger e il presidente dello studio Disney Alan Horn; Il presidente del Universal Filmed Entertainment Group Jeff Shell e il presidente della Universal Pictures Donna Langley; e il CEO della Warner Bros. Entertainment Kevin Tsujihara.
Star Wars 9: Oscar Isaac assicura che J.J. Abrams ha avuto più libertà
È possibile che un player digitale sia nel mix per conquistare l’accordo con J.J. Abrams, un gigante dello streaming come Netflix o un’azienda tecnologica come Apple. Aziende come Netflix sono state prodighe con creatori come Ryan Murphy e Shonda Rhimes con assegni a 9 cifre per aumentare gli abbonamenti e riempire gli scaffali delle loro librerie con contenuti originali. Il problema in questo scenario è che non hanno operazioni legate a parchi a tema o divisioni di prodotti di consumo, aree in cui Abrams è desideroso di lasciare la sua impronta.
Realisticamente, tre degli intervistati hanno detto che la corsa sarebbe verso Disney e Comcast / Universal, ed entrambi hanno certamente l’infrastruttura per assecondarlo nei suoi sforzi, anche se la Warner Bros. e la sua casa madre, WarnerMedia, sono ancora nel mix.
La Disney è in pole position dal momento che la società ha un forte punto d’appoggio con Abrams grazie al suo lavoro nell’universo di Star Wars come sceneggiatore, produttore esecutivo e regista. Attualmente è impegnato in Star Wars: Episodio IX, e gode di una stretta relazione con Bob Iger.
Universal ha anche un asso nella manica grazie al suo lungo rapporto con Spielberg (Universal possiede una partecipazione di minoranza in Amblin Partners di Spielberg), la cui traiettoria di carriera funge da modello per Abrams, una persona familiare con il pensiero di quest’ultimo. C’è la possibilità che i due A-listers possano collaborare a progetti che potrebbero attrarre Abrams. Tuttavia, una fonte ha notato che mentre J.J. Abrams adora Spielberg, si sente anche in competizione con lui e potrebbe non apprezzare un accordo nello stesso studio.
Disney ha rifiutato di commentare la questione, così come la Universal. La Warner Bros non ha avuto risposta immediata. I rappresentanti di Abrams e dei suoi attuali distributori, Paramount e WB Television, hanno rifiutato di commentare.