J. J. Abrams produrrà “Dream Jumper” tratto dalla graphic novel
Aggiungiamo un nuovo capitolo all’amicizia tra J.J Abrams e Greg Grunberg. Le carriere di entrambi i registi di Star Wars: Il Risveglio della forza e Heroes si sono intrecciate tra di loro nel corso degli anni grazie ad un’amicizia fin dall’infanzia che continua fino ad oggi. Grunberg è apparso spesso con piccoli ruoli nei lavori più grandi di Abrams da quando il regista lo considera il suo portafortuna, ma un nuovo progetto vedrà Grunberg assumersi maggiori responsabilità creative mentre Abrams sarà il produttore.
THR riporta che Paramount Pictures ha comprato i diritti cinematografici di Dream Jumper, una graphic novel co-scritta da Grunberg e Lucas Turnbloom, fumettista pluripremiato che ha anche illustrato la storia. Abrams produrrà l’adattamento, che potrà essere un live-action o animato, con la sua casa di produzione Bad Robot: attualmente non c’è nessun sceneggiatore legato al progetto.
J. J. Abrams produrrà l’adattamento della graphic novel di Greg Grunberg “Dream Jumper”
Scholastic pubblicherà il primo libro “Nightmare escape” il 28 giugno. Come Scholastic ha annunciato l’anno scorso, la graphic novel a colori avrà anche una prefazione di Abrams, quindi è stato chiaramente coinvolto nel progetto per un po’. E’ anche rivolto a giovani lettori. Grunberg spiega la genesi dell’idea come segue:
“Lucas e io ci siamo incontrati al San Diego Comic-Con. Abbiamo capito immediatamente e sapevamo che volevamo creare qualcosa insieme. Quando mio figlio di 12 anni Ben ha raccontato un sogno che aveva fatto di un ragazzo che poteva saltare dentro e fuori dagli incubi degli amici per aiutarli a combattere i cattivi e mostri, sembrava un mondo molto credibile ed emozionante per costruire una graphic novel e ho subito pensato di Lucas. “
Turnbloom aggiunge:
“Quella sessione iniziale di brainstorming era così piena di infinite possibilità di storia e idee meravigliose che abbiamo capito che questo era il progetto per noi, e la pubblicazione di Dream Jumper con Graphix è perfetto perché Graphix è la destinazione finale per i bambini e fumetti.”
Questa la sinossi del libro:
Ben ha un problema. Quando dorme sogna e quando sogna, sono solo incubi! Ma può anche saltare in sogni altrui. Così, quando i suoi amici cominciano ad essere vittime di un mostro cattivo nei sogni che impedisce a loro di dormire, Ben sa che deve aiutarli. Più facile a dirsi che a farsi quando i sogni si possono spostare e il mostro conosce come fare per aggirare il paesaggio mutevole della mente! Con l’aiuto di un coniglio parlante come compagno dal passato misterioso, Ben potrebbe essere proprio in grado di sconfiggere il mostro e salvare i suoi amici… se riesce a capire come usare il potere dentro di lui contro i suoi nemici.