J.J. Abrams sullo scandalo Harvey Weinstein: “È un mostro”
Il regista dei Star Wars Episodio IX non ha avuto mezzi termini nel definire la condotta dell'ex magnate di Hollywood, espulso anche dall'Academy degli Oscar.
J.J. Abrams è l’ultimo membro di Hollywood a parlare di Harvey Weinstein, dopo il grave scandalo sessuale che ha colpito il produttore cinematografico. Il regista 51enne ha rivelato i suoi pensieri su Weinstein a THR, mentre presiedeva al 15 ° Gala in the Garden presso l’Hammer Museum, tenutosi sabato scorso (14 ottobre) a Los Angeles. Ecco le sue parole:
“Qualcuno mi ha detto l’altro giorno che sono stufi di sentire parlare persone che continuano a dire quanto sia disgustoso”, ha detto il regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza .”Non credo che si possa dire abbastanza su quanto il suo abuso di potere sia stato schifiso. È un mostro. Ci sono altri mostri, ma ci sono quelli che combattono mostri e stasera è dedicata a tutti coloro che combattono questo genere di mostri “.
La controversia per molestie e violenze sessuali che ha coinvolto Harvey Weinstein è partita quando l’attrice Ashley Judd è uscita dall’ombra rivelando di essere stata oggetto di presunte molestie sessuali da parte di Weinstein, che risalivano ai tempi in cui il dirigente stava ancora dirigendo la Miramax – che ora è di proprietà della Disney. Pochi giorni dopo le affermazioni emerse, la società Weinstein ha rivelato in una dichiarazione ufficiale (via ABC) che il consiglio d’amministrazione dell’organizzazione aveva deciso di escludere Weinstein:
“Alla luce delle nuove informazioni sulla cattiva condotta di Harvey Weinstein, emerse negli ultimi giorni, i direttori della Weinstein Company – Robert Weinstein, Lance Maerov, Richard Koenigsberg e Tarak Ben Ammar – hanno determinato e hanno informato Harvey Weinstein che il suo impiego con The Weinstein Company è terminato, con efficacia immediata”.
Successivamente, anche a fronte di numerose altre accuse, l’Academy ha deciso di espellere l’uomo dalla sua organizzazione.