J.J. Abrams: ecco perché non dirigerò un altro film su Star Wars
J.J. Abrams non è una persona che ha paura delle sfide e ce ne siamo accorti con Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ma allo stesso tempo non è una persona che non ama stare troppo a lungo in uno stesso posto e per questa ragione siamo indotti a pensare che non sarà lui il regista del prossimo film della saga.
J.J. Abrams: ecco perché non dirigerò
un altro film su Star Wars
“È stato meraviglioso poter visitare un luogo che ha significato molto per me” – ha detto Abrams in un’intervista a Fortune – “Sapevo che se tutto fosse andato per il meglio, era il momento giusto per dimettersi e che, se fosse andata diversamente, nessuno mi avrebbe rivoluto un’altra volta come regista”.
Abrams rimane ovviamente produttore esecutivo degli episodi VIII e IX di Star Wars.
“Sono molto felice di essere in questa posizione” – dice- “Rian Johnson [che sta attualmente dirigendo Stra Wars 8] è un regista brillante e non ha bisogno del mio aiuto. Come produttore esecutivo, sono contento di collaborare con loro, sto facendo un lavoro duro ma è molto emozionante vedere cosa sta succedendo. “
Al di là di Star Wars, Abrams è un produttore esecutivo ambizioso ed è in procinto di lanciare la serie HBO Westworld, di cui abbiamo parlato qui proprio ieri.
“Westworld è una di quelle cose a cui ho voluto lavorare per tanto tempo” – dice. “Ho avuto un incontro probabilmente 21 anni fa con Michael Crichton [che ha scritto e diretto il film del 1973 originale] per poi arrivare alla serie. C’è voluto molto tempo per arrivare a questo punto”.