Jack Black non ha dubbi: “ci dovrebbe essere un film su Red Dead Redemption”
L'attore, grande appassionato di videogiochi, in una recente intervista ha parlato di trasposizioni videoludiche.
Jack Black (nome completo, Thomas Jacob Black) è un famoso attore, musicista e comico americano, classe 1969, che, nel corso della sua lunga carriera, ha ricevuto due candidature ai Golden Globe, due ai People’s Choice Award, una ai Grammy Award e sette ai Teen Choice Award. Oltre alla recitazione e agli sketch comici, il divo si è dilettato anche a doppiare, ma è anche uno dei membri del gruppo rock Tenacious D che ha formato nel 1994 con Kyle Gass, una carriera parallela che gli ha comunque portato ulteriore successo in giro per il mondo, riempendo gli stadi con le particolari e intense ballate, ispirate ai grandi classici del rock globale.
Jack Black ha recentemente doppiato Bowser nel film animato Super Mario Bros. Il Film
Jack Black è quindi un personaggio che si è sempre vissuto il mondo dell’intrattenimento da ogni angolazione possibile ed è anche un grande amante del mondo dei videogiochi, come dimostra la sua partecipazione al videogame Brütal Legend (2009) in veste di doppiatore del protagonista, oltre ad essere impegnato anche in altri titoli come Broken Age (2013), High on Life (2022). Detto questo, recentemente, proprio il divo ha prestato la voce all’antagonista del film animato Super Mario Bros Il Film, ovvero Bowser, un drago tartaruga temibile che da sempre dà del filo da torcere ai due idraulici Mario e Luigi. Ebbene, in un’intervista per il lancio del progetto per BBC, l’attore ha spiegato quale adattamento videoludico vorrebbe assolutamente vedere che potrebbe rivaleggiare con The Last of Us.
Forse ci sarà un film di Red Dead Redemption? Dovrebbe esserci.
Jack Black ha poi aggiunto che tale videogame ha una storia che, a detta sua, è migliore proprio di The Last of Us, quindi potrebbe essere più interessante da vedere. Che dire? Ci auguriamo ovviamente che l’attore abbia ragione perché, a conti fatti, una trasposizione di Red Dead potrebbe essere realmente interessante.