Jack Kehler è morto, addio all’attore de Il grande Lebowski

Il prolifico attore statunitense Jack Kehler è morto a 75 anni

Jack Kehler, prolifico attore caratterista noto per le sue interpretazioni ne Il grande Lebowski, Men in Black II e Febbre a 90°, è morto all’età di 75 anni. La triste notizia è stata data dal figlio, Eddie Kehler. Secondo quanto riferito l’attore statunitense è morto sabato 7 maggio al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, a causa di complicazioni dovute alla leucemia.

Nato il 22 maggio 1946 a Filadelfia, in Pennsylvania, Kehler ha iniziato a lavorare in teatro all’età di 24 anni. È poi diventato un membro a vita dell’Actors Studio nel 1982, dopo aver incontrato l’attore e insegnante di recitazione Sanford Meisner e il direttore artistico Wynn Manovale. Solo un anno dopo Kehler ha fatto il suo debutto sullo schermo nel film del 1983 Strange Invaders, in cui ha interpretato un benzinaio.

Jack Kehler - cinematographe.it

Jack Kehler è diventato un punto fermo della televisione negli anni ’80, grazie alle sue apparizioni in Fresno, Hunter, Cagney & Lacey, St. Elsewhere, Hooperman, Newhart, Doctor Doctor e LA Law. Gli anni ’90 hanno visto Kehler continuare a lavorare in televisione, ma anche ottenere ruoli cinematografici come Halsey in Point Break, Bob Hatch in Wyatt Earp, Johnny Mack in Lost Highway, un banchiere a Waterworld, un funzionario del dipartimento di stato in Arma Letale 4 e un imbonitore del circo in Austin Powers: The Spy Who Shagged Me. Ha anche interpretato Jaheel in un episodio del 1993 di Star Trek: Deep Space Nine. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo il padrone di casa de Il grande Lebowski, il cult del 1998 di Joel ed Ethan Coen.

Leggi anche Le rapine al cinema: i migliori film da Point Break a Le Iene

Più recentemente ha recitato nel ruolo di Ben in Men in Black II, un contabile in Pineapple Express, un giornalista in Walk Hard: The Dewey Cox Story e ha avuto varie apparizioni in serie tv come ER, Joan of Arcadia, The Mentalist, Mad Men e The Man in the High Castle. Il suo ultimo ruolo sullo schermo è stato quello del padrone di casa nella seconda stagione della serie Hulu Love, Victor, così come un’apparizione postuma nel film The Platinum Loop.

Fonte: CB