Jack Nicholson e le prime immagini dopo due anni: le condizioni dell’attore appaiono sempre più preoccupanti [FOTO]
Il leggendario attore tre volte Premio Oscar era scomparso nel 2021 e nessuno aveva avuto più notizie del suo stato di salute.
Jack Nicholson, attore, regista e sceneggiatore americano, classe 1937, è uno dei volti più noti e immortali della Hollywood contemporanea: un’artista capace di cambiare forma in modo elastico ed efficacissimo, riuscendo ad interpretare i più svariati personaggi e colpire per la sua incredibile bravura. Difficile ricordare, in particolare, quali sono stati i suoi ruoli più iconici dal Joker di Batman (1989) di Tim Burton, a Jack Torrance in Shining (1980), da Jake “J.J.” Gittes in Chinatown (1974), a Warren Schmidt in A proposito di Schmidt (2002). Da diverso tempo, il tre volte Premio Oscar (ottenuto come Miglior attore protagonista in Qualcuno volò sul nido del cuculo, Voglia di tenerezza e Qualcosa è cambiato) era scomparso dai radar, apparso per l’ultima volta nel 2021 ad una partita dei Los Angeles Lakers insieme a suo figlio.
Jack Nicholson ha abbandonato la recitazione nel 2010
Già in quell’occasione era apparso visibilmente ingrassato e con uno sguardo perso. Finalmente, dopo ben due anni, il Daily Mail ci ha fornito dei nuovi scatti di Jack Nicholson che, confermato, si è rintanato nella sua villa a Mulholland Drive che apparteneva in passato al suo collega Marlon Brando, inizialmente suo vicino di casa. Nelle immagini di repertorio, l’85enne appare un po’ confuso, assonnato e trasandato, intento a guardare un elicottero che sorvola la sua dimora o in procinto di battere con la mano sulla ringhiera.
Non è effettivamente noto se lo voci riguardo la salute cagionevole di Jack Nicholson siano in realtà fondate: a detta di molti, nel 2010, abbandonò la recitazione a causa della demenza che non gli consentiva di ricordare le più battute. A sua difesa è intervenuto recentemente l’ex conduttore di Fox News, Bill O’Reilly che ha spiegato, in quanto suo amico da decenni, che “ha 85 anni, ok, ma è intellettualmente più lucido del presidente degli Stati Uniti”. Che dire? La verità non sembra venire a galla, ma attendiamo comunque ulteriori sviluppi.