Jack Nicholson tornerà mai a recitare? La sua epica risposta che ha messo a tacere tutti

Chiedono a Jack Nicholson se farà mai un nuovo film e la sua risposta è da manuale!

Che Jack Nicholson si sia ritirato dalla scena cinematografica non è certo una novità. L’attore, che ha 86 anni e ne compirà 87 ad aprile, non si vede sul grande schermo da più di un decennio. La sua è stata una pensione definitiva. Non una di quelle strategie che anticipano un formidabile ritorno, o uno di quegli eterni addii che non arrivano mai.

Che faccia sul serio lo ammette lo stesso attore, che ha la risposta più semplice e onesta che esista ogni qualvolta qualcuno gli chiede se desidera tornare a brillare sullo schermo. E potremmo pensare che al leggendario interprete manchino il calore dei riflettori e l’intrigante e frenetico andirivieni delle riprese. Tuttavia, Jack Nicholson attualmente è concentrato su qualcos’altro.

Recentemente l’attore è stato nominato durante un’intervista di Lou Adler, produttore discografico, manager, compositore, regista e produttore cinematografico americano, per il podcast WTF with Marc Maron: “Come sta Jack?”, gli hanno chiesto, dopo che Adler ha ripercorso alcuni dei momenti salienti della sua carriera e ha commentato lo stretto rapporto che ha con l’attore.

“Jack sta facendo quello che vuole veramente in questo momento”, ha risposto Adler. “Vuole mantenere un profilo basso, avere la vita che desidera.” Poi, il presentatore ha aggiunto: “Un mio amico voleva che apparisse in un film e ho avuto una conversazione con lui. Jack gli ha detto: Non voglio farlo. Sai cosa ho fatto oggi? Mi sono seduto sotto un albero e ho letto un libro. “Sì, sembra proprio Jack”, ha commentato il produttore.

Dopo una lunga carriera, che comprende grandi titoli come Shining e Qualcuno volò sul nido del cuculo, l’attore ha deciso di mettere in pausa la sua carriera. E, soprattutto, se stesso. Con tre Academy Awards che adornano le sue mensole, Jack Nicholson ha interpretato tutti i tipi di personaggi. È stato uno dei fortunati che è riuscito a dare vita (con successo) al mitico cattivo di Batman, il Joker, di cui ha indossato il sorriso diabolico nel 1989.

Sempre in bilico tra follia e sanità mentale, Nicholson ha regalato una moltitudine di momenti di enorme valore al mondo del cinema. Ha inoltre vinto un doppio BAFTA per le sue interpretazioni in Chinatown e The Last Duty. Adesso non gli resta che rifugiarsi all’ombra di un albero e leggere qualsiasi cosa voglia leggere.

Leggi anche Shining: scoperto un nuovo e disturbante dettaglio su Jack Nicholson!