Jackie: in uscita il Dvd e Blu-ray del film con Natalie Portman
Jackie, il film sulla first lady più amata di sempre, è in arrivo dal 6 giugno in Dvd e Blu-Ray
Da domani, 6 giugno, sarà disponibile in Dvd e Blu-ray Disc Lucky Red – distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment – Jackie, il multi-premiato film di Pablo Larraìn con il premio Oscar Natalie Portman nei panni dell’amatissima first lady Jacqueline Kennedy.
In arrivo l’edizione home video di Jackie arricchita da contenuti speciali
Premiato al Festival di Venezia per la migliore sceneggiatura e candidato ai Golden Globes e agli Oscar 2017, Jackie (qui la nostra recensione) arriva in edizione home video accompagnato nei contenuti speciali dal making of, un’intervista a Natalie Portman oltre che dal trailer.
Il film racconta la vita di Jacqueline Kennedy, o più semplicemente Jeckie, così come la ricorda ancora oggi l’America
L’elegante first-lady, rimasta vedova dopo il tragico attentato a John F. Kennedy del 22 novembre 1963, seppe, con i suoi modi sempre eleganti e insieme teneri entrare nel cuore degli americani e guadagnare la loro stima e, non per ultimo, il loro amore, che da allora non è più venuto meno. Icona di stile, ormai intramontabile, per il suo gusto indiscusso per l’eleganza, l’arredo e l’arte Jacqueline è destinata a rimanere una delle first-lady più amata di tutti i tempi. Il coraggio e l’estrema forza con cui seppe gestire la tragica perdita del marito, amatissimo dal popolo americano, ha contribuito a farne, presso quest’ultimo uno delle figure simbolo della storia statunitense.
Il trailer di Jackie con Natalie Portman
Pablo Larraín, anche grazie alla bravura indiscussa della Portman, delinea nel suo film, il profilo di Jackie, raccontando la settimana successiva al tragico assassinio. Durante quei dolorosi sette giorni la giovane first-lady, senza più nessun punto di riferimento, nemmeno religioso, riuscì però a trovare il coraggio per affrontare momenti durissimi, consapevole che dal suo comportamento sarebbe dipesa per sempre non solo la sua immagine, ma anche quella dell’ormai defunto marito.