The Bride!: Jake Gyllenhaal nel cast del film diretto da sua sorella Maggie
L'attore Jake Gyllenhaal è entrato nel cast di Bride!, adattamento del classico La moglie di Frankenstein diretto da sua sorella Maggie.
A distanza di tre mesi dall’inizio delle riprese, avvenuto lo scorso marzo a New York, è stato annunciato un altro prestigioso ingresso nel cast di The Bride!, rilettura del classico La moglie di Frankenstein diretta da Maggie Gyllenhaal. L’attrice e regista ha deciso di ingaggiare suo fratello Jake Gyllenhaal per un ruolo all’interno del film di cui non stati rivelati, al momento, dettagli. I due fratelli, nel corso della loro carriera, hanno collaborato insieme diverse volte, recitando fianco al fianco nel cult movie Donnie Darko, Dangerous Woman – Una donna pericolosa e Homegrown – I piantasoldi.
Jake Gyllenhaal nel cast di The Bride!, i primi dettagli sulla trama del film
![](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2024/06/Jake-Gyllenhaal-cffae467212046c.jpg)
Stando alla sinossi, The Bride! vede un solitario mostro di Frankenstein viaggia nella Chicago degli anni ’30 per cercare l’aiuto di un certo dottor Euphronius affinché gli crei una compagna. I due riportano in vita una giovane assassinata dando vita alla Sposa che però ben presto acquisirà una propria volontà tuffandosi in una storia d’amore appassionata che attirerà l’attenzione della polizia e di una rivolta sociale selvaggia e radicale. Frankestein sarà interpretato dal Premio Oscar Christian Bale, mentre la Sposa avrà il volto di Jessie Buckley. Nel cast ci saranno anche Penélope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening. Il film dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo non prima dell’autunno 2025.