The Bride!: Jake Gyllenhaal nel cast del film diretto da sua sorella Maggie

L'attore Jake Gyllenhaal è entrato nel cast di Bride!, adattamento del classico La moglie di Frankenstein diretto da sua sorella Maggie.

A distanza di tre mesi dall’inizio delle riprese, avvenuto lo scorso marzo a New York, è stato annunciato un altro prestigioso ingresso nel cast di The Bride!, rilettura del classico La moglie di Frankenstein diretta da Maggie Gyllenhaal. L’attrice e regista ha deciso di ingaggiare suo fratello Jake Gyllenhaal per un ruolo all’interno del film di cui non stati rivelati, al momento, dettagli. I due fratelli, nel corso della loro carriera, hanno collaborato insieme diverse volte, recitando fianco al fianco nel cult movie Donnie Darko, Dangerous Woman – Una donna pericolosa e Homegrown – I piantasoldi.

Jake Gyllenhaal nel cast di The Bride!, i primi dettagli sulla trama del film

Stando alla sinossi, The Bride! vede un solitario mostro di Frankenstein viaggia nella Chicago degli anni ’30 per cercare l’aiuto di un certo dottor Euphronius affinché gli crei una compagna. I due riportano in vita una giovane assassinata dando vita alla Sposa che però ben presto acquisirà una propria volontà tuffandosi in una storia d’amore appassionata che attirerà l’attenzione della polizia e di una rivolta sociale selvaggia e radicale. Frankestein sarà interpretato dal Premio Oscar Christian Bale, mentre la Sposa avrà il volto di Jessie Buckley. Nel cast ci saranno anche Penélope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening. Il film dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo non prima dell’autunno 2025.