Jake Gyllenhaal confessa che il ruolo in Prince of Persia è stato un errore
Jake Gyllenhaal arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 10 luglio con Spider-Man: Far From Home, pellicola nella quale occuperà il ruolo di Mysterio.
Jake Gyllenhaal nel 2010 fu protagonista di Prince of Persia, un film non all’altezza della sua fama, e per il quale ricevette accuse di whitewashing
A breve lo vedremo nelle sale cinematografiche italiane nel ruolo di Mysterio, impegnato in Spider-Man: Far From Home (in uscita il 10 luglio). Ma Jake Gyllenhaal, nonostante una carriera importante e tanti film di qualità ha anche partecipato a dei flop commerciali, ed a pellicole non convincenti.
Una tra queste è Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo, film nel quale ha ricoperto il ruolo di protagonista, e per il quale è stato accusato di whitewashing. Lo stesso Gyllenhaal è tornato ultimamente su quell’esperienza, affermando che si è trattato di un errore.
Penso di aver imparato molto da quel film- ha dichiarato di recente a Yahoo Entertainment- perché da allora ho ragionato con molta attenzione sui ruoli da scegliere e sul perché farlo.
Da quell’esperienza Gyllenhaal a dichiarato di aver imparato a capire se un film fosse più adatto o meno per la sua interpretazione. E da allora (era il 2010) c’è da dire che l’attore è andato praticamente sempre a colpo sicuro, collezionando una serie di performance e film all’altezza della sua fama.
Vedremo se anche l’ingresso di Gyllenhaal nel mondo dei cinecomic sarà all’altezza delle aspettative. Ma a giudicare dalle critiche positive ricevute fino ad ora da Spider-Man: Far From Home sembra proprio che la pellicola sia decisamente ben fatta.