James Franco accusato di molestie: Seth Rogen non lavorerà più con lui
Il duo Seth Rogen e James Franco - che ci ha regalato commedie come The Interview e Sausage Party - non lavorerà più insieme.
Seth Rogen pone fine al celebre sodalizio lavorativo con James Franco dopo le accuse di molestie sessuali
Prima amici anche fuori dal set, il duo Seth Rogen e James Franco – che ci ha regalato commedie come The Interview e Sausage Party – non lavorerà più insieme. In un’intervista al Sunday Times, pubblicata lo scorso fine settimana, l’attore e produttore Seth Rogen ha spiegato di non essere più a suo agio all’idea di lavorare di nuovo con James Franco, accusato di molestie sessuali e di atteggiamenti non appropriati nel gennaio 2018.
Nell’intervista Rogen ha affrontato le accuse, così come il suo monologo di apertura del Saturday Night Live del 2014 dove ha scherzato sull’accusa mossa da una ragazza di 17 anni, secondo cui Franco le aveva inviato un messaggio su Instagram perché voleva incontrarla. “Ho deciso di fare uno scherzo a James Franco”, diceva Rogen durante il monologo. “Ho posato da ragazza su Instagram, gli ho detto che ero molto giovane. Sembrava impassibile. Ho un appuntamento per incontrarlo all’Ace Hotel”.
“Quello che posso dire è che disprezzo gli abusi e le molestie e non vorrei mai coprire o nascondere le azioni di qualcuno che le commette, o mettere consapevolmente qualcuno in una situazione del genere”, ha detto Seth Rogen al Times. “Ripenso a una battuta che ho fatto al Saturday Night Live nel 2014 e mi dispiace moltissimo di averla fatta. Era uno scherzo terribile, onestamente”.
Nel 2018, però, in seguito alle accuse mosse a Franco, aveva dichiarato che avrebbe continuato a lavorare con lui. Una dichiarazione di cui ora si rammarica. “Stavo pensando a un’intervista che avevo rilasciato nel 2018, in cui avevo detto che avrei continuato a lavorare con James, e la realtà è che non l’ho fatto e non ho intenzione di lavorare di nuovo con lui, per il momento. Non so a che livello posso definire la nostra amicizia, ma posso dirti che sono cambiate molte cose nel nostro rapporto”. Le accuse di molestie sessuali mosse a Franco hanno influenzato anche la loro amicizia personale.