James Gunn condivide un toccante pensiero su Star Wars
L'autore americano ha voluto sottolineare che Guerre Stellari è stata la sua fonte principale per Guardiani della Galassia.
James Gunn è un famoso regista, sceneggiatore, musicista e produttore americano che ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada i Marvel Studios. Il film-maker, infatti, all’inizio era coinvolto in progetti molto più piccoli e meno importanti, ma è stato contattato da Kevin Feige per portare nel 2014 Guardiani della Galassia, in cui, con amore e dedizione, si è dedicato al gruppo degli Avengers Galattici. Il gruppo, tra le figure più apprezzate dei fan del Marvel Cinematic Universe, sta per abbandonare la nave con Guardiani della Galassia Vol. 3 che rappresenta, in qualche modo, il loro addio ufficiale alla Casa delle Idee con anche Gunn che poi passerà a lavorare a tempo pieno alla DC, non solo come co-CEO, ma anche come mente creativa.
James Gunn ha voluto ricordare la sua ispirazione e la sua aspirazione progettuale con Guardiani della Galassia
Detto questo, in una giornata così importante come il 4 maggio, giorno in cui ricorre lo Star Wars Day, James Gunn ci ha tenuto in modo particolare ad esprimere tutto il suo amore per la saga di George Lucas, condividendo, sul suo profilo personale Twitter, un pensiero su Guerre Stellari, corredato da una locandina dei Guardiani della Galassia che sembra riprodurre uno dei celebri poster di Episodio IV: Una nuova speranza. L’autore, senza peli sulla lingua, ha ammesso che l’epopea galattica nata nel 1977 è stata la sua fonte primaria per la realizzazione dei cinecomic dedicati agli Avengers Galattici.
“11 anni fa ho avuto un incontro con i Marvel Studios sulla possibilità di fare un film sui Guardiani della Galassia. Ricordo di essere tornato a casa e di aver pensato che non volevo fare un film COME Star Wars, ma un film che faceva SENTIRE le persone come Star Wars che mi faceva sentire un bambino. Personaggi stravaganti, location straordinarie, un’opera spaziale con un tocco di magia piena di cuore. Grazie, Star Wars, per avermi ispirato, e quanto sia appropriato che la terza parte della nostra trilogia sia proiettata nei cinema di tutto il mondo stasera, 4 maggio. #MayThe4thBeWithYou #GotGVol3”
Che dire? Un pensiero molto toccante ed è bello pensare che, proprio oggi, Guerre Stellari e Guardiani della Galassia si uniscono anche solo per un giorno.
Leggi anche James Gunn parla del crossover tra Marvel e DC: “non oggi”