James Gunn contro Coppola e Scorsese: “Siete geniali, ma non capite la Marvel”
Le critiche dei grandi registi verso il Marvel Cinematic Universe continuano e sono sempre più aspre.
“Non tutti riescono ad apprezzarli” ha scritto sui social James Gunn, rispondendo alle pesanti critiche di Coppola sui film Marvel
La diatriba sembra non finire più. Le critiche dei grandi registi verso il Marvel Cinematic Universe continuano e sono sempre più aspre. L’ultima frecciatina arriva da Francis Ford Coppola, il regista ha espresso la propria opinione definendo i film del franchise spregevoli. Il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, aveva precedentemente già risposto alle critiche mosse da Martin Scorsese, ma ieri ha continuato la sua lotta nella difesa dei film Marvel.
Molti dei nostri nonni pensavano che i film gangster fossero gli stessi, spesso definendoli spregevoli. Alcuni dei nostri bisnonni pensavano lo stesso dei western e credevano che i film di John Ford, Sam Peckinpah e Sergio Leone fossero tutti uguali. Ricordo di un mio vecchio zio a cui stavo parlando di Star Wars. Egli rispose dicendo: “L’ho visto quando si chiamava 2001 e, ragazzo mio, quanto era noioso!” I supereroi sono semplicemente gangster/cowboy/avventurieri nello spazio di oggi. Alcuni film di supereroi sono orribili, altri sono belli. Come i film western e gangster (e prima ancora, solo i FILM), non tutti saranno in grado di apprezzarli, anche alcuni geni. E va bene così.