James Gunn parla dei diritti visivi degli Skrulls
James Gunn è noto per essere sempre molto presente sui social media che spesso usa per interagire coi fan, soprattutto attraverso Twitter. Durante un recente Q&A, Gunn ha messo in chiaro l’appartenenza dei diritti visivi degli Skrulls. Gunn ha twittato la sua risposta definitiva:
“Alcuni Skrulls specifici sono di Fox, ma gli Skrulls nel loro insieme sono una comproprietà”
Some specific Skrulls are at Fox. But the Skrulls as a whole are co-owned. https://t.co/2hJYkskLZ3
— James Gunn (@JamesGunn) 6 luglio 2016
Gli Skrulls non sono molto noti. Per chiunque si stesse chiedendo di che cosa si stia parlando, è necessario specificare che gli Skrulls sono personaggi dei fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962. Nascono come avversari dei Fantastici Quattro. Nel corso degli anni la loro importanza e influenza nell’universo Marvel è cresciuta molto, tanto da renderli presenti in molti crossover. Sono una razza extraterrestre muta-forma.
James Gunn e la proprietà degli Skrulls
James Gunn sta attualmente lavorando al film Guardiani della Galassia Vol 2. Con questa rivelazione su Twitter, i fan si stanno chiedendo come potrebbero essere inseriti questi personaggi, fin’ora mai visti, nell’Universo Cinematico Marvel. Si tratta di personaggi nemmeno mai nominati e si tratterebbe, quindi di una totale new entry. Considerando che non ci sono progetti che coinvolgano i Fantastici 4 all’orizzonte, sorge spontaneo chiedersi in quale film faranno la loro apparizione.