James Gunn: successi di Marvel e DC sono vantaggio reciproco
Il regista ha spiegato recentemente ciò che pensa sui successi di Marvel e DC:
Il regista James Gunn ha recentemente spiegato come la pensa sui prodotti Marvel e DC
Per James Gunn, che al momento attuale sta lavorando a The Suicide Squad per Warner Bros., il successo sia di Marvel che dei film DC è solo positivo per le case di produzione cinematografica che trattano le storie delle edizioni cartacee dei personaggi. Insomma, per il regista – che tornerà presto al lavoro in casa Marvel per Guardiani della Galassia Vol.3 – se MCU e DC hanno successo al cinema, è una buona cosa da entrambi i lati. Ecco cosa ha scritto recentemente via social:
Magari preferite uno all’altro ma non è detto che non possiate amare entrambi senza denigrare il lavoro di uno o dell’altro studio.So che io e i miei partner sia della Marvel che della DC crediamo che ciò che è buono per uno studio sia generalmente buono per tutti: spronarsi ogni giorno l’un l’altro con la creazione di intrattenimento sincero, spettacolare e innovativo che mantiene il pubblico di tutto il mondo attento alle nuove uscite di film basati o ispirati dall’arte sequenziale .
I know I & my partners at both Marvel & DC believe what’s good for one studio is generally good for all: spurring each other on daily with heartfelt, spectacular & innovative entertainment that keeps audiences around the world loving movies based on or inspired by sequential art.
— James Gunn (@JamesGunn) September 29, 2019
Insomma, il cineasta invita i fan di DC e Marvel a non soffermarsi sulla rivalità, ma ad amare entrambi i prodotti, pur continuando, come è giusto che sia, a preferire l’uno o l’altro studio. Vedremo se l’appello di Gunn verrà o meno accolto dai vari fan dei due universi. Per adesso entrambi i progetti che sta seguendo il regista sono attesissimi perché sia The Suicide Squad che Guardiani della Galassia Vol.3 sono pellicole fan favorite, sia da un lato che dall’altro della “barricata”.