James Hetfield debutta come attore nel film su Ted Bundy

Primo ruolo in un film per James Hetfield, che interpreterà un agente di polizia in Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile, biopic sul serial killer Ted Bundy diretto da Joe Berlinger e con Zac Efron nei panni del criminale.

Dopo aver co-diretto il documentario Metallica: Some Kind of Monster, Joe Berlinger lavorerà nuovamente con James Hetfield, frontman della band, per Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile.

Per il musicista, questo sarà il primo ruolo da attore in un’opera di finzione. Nel film, James Hetfield interpreterà l’agente Bob Hayward, un veterano che nel 1975, mentre pattugliava una strada statale, ha arrestato Ted Bundy per la prima volta, dopo averlo fatto accostare e aver scoperto degli strumenti da scassinatore nell’automobile, sospettando però che dietro ci fosse molto di più. Sul casting del cantante, Joe Berlinger ha dichiarato:

“Avendo trascorso centinaia di ore dietro le quinte con James e il resto dei Metallica, ho avuto prova del suo carisma e della sua forte presenza da vicino. Mi è solo sembrato naturale che avrebbe portato la stessa potenza e lo stesso magnetismo a un ruolo drammatico, perciò quando ha accettato la mia proposta di partecipare al film, ero emozionato.”

Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile porterà sul grande schermo la storia del serial killer Ted Bundy, interpretato da Zac Efron, quando venne finalmente portato davanti alla giustizia per i suoi crimini efferati. Del cast fanno parte anche Lily CollinsJohn MalkovichJeffrey DonovanGrace Victoria Cox, Kaya Scodelario e Jim Parsons. I patiti di serie animate hanno potuto sentire la voce di James Hetfield in Skylanders Academy, show Netflix in cui presta la voce a Wolfgang.