James McAvoy nel nuovo film di M. Night Shyamalan
James McAvoy, sostituisce Joaquin Phoenix, ed entra in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo film di M. Night Shyamalan. Il regista de Il Sesto Senso, Signs, L’ultimo dominatore dell’Aria, After Earth, la miniserie Wayward Pines e il recente horror distribuito dalla Universal The Visit, inizierà le riprese di questo nuovo progetto a Novembre. Non ci sono dettagli riguardo la trama del film, sappiamo solamente che Jason Blum sarà produttore assieme a Marc Bienstock; Ashwin Rajan e Steven Schneider saranno invece i produttori esecutivi.
James McAvoy ha appena terminato le riprese di X-Men: Apocalypse dove interpreta un giovane Professor X assieme a Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Oscar Isaac, Lana Condor, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee e Olivia Munn.
X-Men è una serie di film basati sugli omonimi supereroi dei fumetti Marvel Comics, prodotta dalla 20th Century Fox e da Lauren Shuler Donner. I primi due film, X-Men (2000) e X-Men 2, sono stati diretti da Bryan Singer, che ha poi passato il testimone a Brett Ratner per il terzo, X-Men:Conflitto finale. Sono seguiti poi una serie di spin-off: X-Men: Le origini-Wolverine (2009), diretto da Gavin Hood; X-Men: L’inizio (2011) e Wolverine – L’immortale. Nel 2014 è uscito X-Men: Giorni di un futuro passato, sequel di Conflitto finale e L’inizio. X-Men: Apocalypse sarà incentrato sull’origine dei mutanti e, a detta del regista, sarà più un sequel dell’inizio rispetto a Giorni di un futuro passato, ambientato negli anni 80. La sceneggiatura è curata da Simon Kinberg, Dan Harris e Michael Dougherty, insieme a Bryan Singer.
La data di uscita del film è fissata per il 26 maggio 2016.
Ma prima del film Marvel, potremo ammirare l’attore inglese in Victor Frankenstein. Il film diretto da Paul McGuigan è adattato dal celebre romanzo Frankenstein di Mary Shelley. Il film uscirà nei cinema il 2 ottobre di quest’anno, giusto in tempo per Halloween. Nel cast figurano anche Daniel Radcliffe, che da Harry Potter vestirà i panni di Igor, assistente di Victor, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott e Freddie Fox.
Fonte: Deadline