James McAvoy in X-Men: Dark Phoenix non è stato felice di rasarsi

Inizialmente contento di poter passare inosservato, James McAvoy è stufo di rasarsi a zero con la gente che ormai lo individua subito per il suo look.

Dopo due capitoli in cui sfoggiava una folta capigliatura, James McAvoy ha finalmente abbracciato l’eredità di Patrick Stewart in X-Men: Apocalisse, interpretando un Professor X completamente calvo.

Intervistato da People, l’attore ha ammesso che se inizialmente era contento di liberarsi la testa dal peso dei capelli, ora le cose sono cambiate:

“Mi piaceva il fatto che potessi permettermi un certo periodo di anonimato ma ora non è più così. Avendo fatto due film in cui tutti mi hanno visto pelato, ora è come se fosse un cazzo di segnale luminoso.”

James McAvoy ha infatti interpretato un personaggio senza capelli anche in Split di M. Night Shyamalan, che lo dirigerà nuovamente nel sequel del thriller, intitolato Glass.

La star scozzese ha tuttavia affermato di apprezzare il fatto di non doversi sistemare allo specchio quando si sveglia al mattino.

Dal 17 agosto nelle nostre sale, con tanto di capelli, in Atomica Bionda, James McAvoy si è rasato i capelli per vestire per la quarta volta i panni di Charles Xavier in X-Men: Dark Phoenix.

Nel cinecomic sui mutanti, che racconterà l’arco narrativo di Fenice Nera, McAvoy si riunirà a Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. L’uscita del film, le cui riprese sono già in corso, è fissata al 2 novembre 2018, con Simon Kinberg alla regia.

 

Tags: X-Men