James: Taika Waititi regista del film (prodotto da Steven Spielberg) basato sul romanzo di Percival Everett

Il romanzo James è stato nominato miglior libro dell'anno dal New York Times Book Review. Steven Spielberg produrrà il progetto esecutivamente.

Dopo Chi segna vince e in attesa di vedere sul grande schermo Klara e il Sole, Taika Waititi sembra aver già trovato il suo prossimo film. Come riporta Deadline, il regista e sceneggiatore neozelandese, vincitore nel 2020 dell’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit, dirigerà James, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Percival Everett nominato miglior libro dell’anno dal New York Times Book Review e classificato come il miglior libro dell’anno finora su Amazon. Il progetto sarà targato Universal Pictures e sarà prodotto esecutivamente da Steven Spielberg.

La trama di James, il prossimo film da regista di Taika Waititi

Rivisitazione moderna del classico di Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn, e pubblicato da Doubleday lo scorso marzo, James racconta la storia di uno schiavo di nome Jim che sta per essere venduto ad un uomo di New Orleans, il che significherebbe essere separato per sempre da sua moglie e sua figlia. Decide di nascondersi sull’isola di Jackson, fino a quando non riuscirà a formulare un piano per una via d’uscita. Nel frattempo, Huck Finn ha finto la propria morte per sfuggire al proprio padre violento, recentemente tornato in città. Inizia in questo modo il pericoloso e trascendente viaggio in zattera lungo il fiume Mississippi in direzione di una speranzosa vita libera e priva di costrizioni. La sceneggiatura del film sarà scritto dallo stesso Percival Everett.