James Wan ha scelto di dirigere Aquaman al posto di The Flash
James Wan è ad oggi uno dei registi più richiesti. Furious 7 ha guadagnato migliardi di dollari in tutto il mondo nonostante le difficoltà delle riprese dovute alla morte di Paul Walker, e il sequel di The Conjuring ha già tutte le carte in regola per essere un grande successo al box-office. E’ stata un po’ una sorpresa quando poi ha firmato per dirigere Aquaman, considerando che l’eroe è in certi casi molto ridicolizzato. Queste basse aspettative sono state comunque parte del motivo che ha spinto Wang ad accettare il progetto. In un’intervista, James Wan ha rivelato che la Warner Bros. gli aveva offerto la possibilità di scegliere tra dirigere Aquamen e The Flash, e che lui alla fine ha optato per Aquaman. Wang ha detto che nonostante sia un fan di The Flash, le persone avevano già iniziato ad adattare il personaggio, mente con Aquaman c’era molta più libertà di espressione.
James Wan ha scelto di dirigere Aquaman al posto di The Flash
Ciò che alla fine mi ha spinto a scegliere Aquaman è che io amo avere la possibilità di creare nuovi mondi. Ho sempre desiderato raccontare una storia basandomin sulla creazione di un nuovo mondoe avere così la possibilità di creare questo nuovo magico e fantastico regno. E poi, amo il fatto che Aquaman sia un personaggio sottovvalutato. Amo il fatto che le persone adorino prenderlo in giro. [Ride.] Gli standard sono molto più bassi e ho la sensazione che avrò da divertirmi nel fare questo film!
Aquaman avrà come protagonista il personaggio de Il Trono di Spade Jason Momoa nei panni dell’eroe principale dopo aver fatto il suo debutto sullo schermo con il suo personaggio all’inizio di quest’anno in Batman v Superman. La trama del film è ancora sconosciuta. Aquaman è previsto in uscita per il 27 luglio 2018.