Aquaman: James Wan sarà il regista?
Il progetto di Aquaman comincia a diventare realtà. È trapelato infatti il nome del regista che realizzerà l’idea di portare al cinema uno dei personaggi più iconici ed amati dell’universo DC. Quello che si sospettava da tempo è stato appena confermato: James Wan, regista di The Conjuring e di Fast & Furious 7, dirigerà un cinecomic della DC per la Warner Bros: si tratta di Aquaman. L’Hollywood Reporter segnala infatti che il regista, frontrunner per l’incarico, ha firmato il contratto e ha iniziato a lavorare al film: supervisionerà la revisione della sceneggiatura di Kurt Johnstad (300), il che significa che l’altra sceneggiatura sviluppata da Will Beall (Gangster Squad) è stata accantonata.
Dal portate d’informazione americano possiamo anche dare uno sguardo alla trama del lungometraggio.
“Icona per oltre 70 anni, Aquaman è il Re dei Sette Mari. Riluttante regnante di Atlantide, intrappolato tra un mondo in superficie che costantemente devasta i mari e le rivolte degli abitanti di Atlantide, si trova a proteggere il globo intero.”
Sarà Jason Momoa a interpretare Aquaman, il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League. Il film uscirà il 27 luglio 2018, ma non si tratta comunque dell’unica pellicola che James Wan dirigerà per la Warner Bros: il regista ha firmato anche per la regia di Robotech, adattamento di un anime giapponese molto popolare in cui l’umanità utilizza tecnologia aliena piombata nell’Oceano Pacifico per impedire un’invasione aliena. L’obiettivo della Warner, ovviamente, è quello di lanciare un franchise come Pacific Rim.
Fonte: Hollywood reporter