Jamie Dornan è contrario ai pregiudizi dopo l’annuncio di un casting: “Lo trovo rivoltante”
Jamie Dornan è un attore conosciuto principalmente per aver interpretato un ruolo scandaloso e sexy, come quello di Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio. Le sue opinioni, però, sono molto meno neutre!
Jamie Dornan, uno dei nomi più controversi riguardo la scelta dei ruoli interpretati conosciuti ad Hollywood, non ha opinioni neutre come il “grigio” per cui è diventato famoso. La star di Cinquanta Sfumature di Grigio, infatti, ha opinioni molto forti e non ha nessun timore ad offrirle al resto dello star system o ai fan. Dopo aver parlato chiaramente riguardo la sua idea del personaggio Christian Grey, l’attore ha mostrato di non aver alcun pelo sulla lingua. Ultimamente, inoltre, Dornan è stato spesso associato alla possibilità di un James Bond interpretato nel prossimo futuro! La star ha espresso i suoi sentimenti al riguardo con il solito (e amato) candore!
Tuttavia, non è questo il motivo per cui Jamie Dornan sta facendo parlare di sé in queste ultime ore. L’attore, infatti, ha parlato con il magazine Esquire riguardo la reazione spesso eccessiva dei fan all’annuncio dei casting. Jamie Dornan ha dunque dichiarato: “Il pregiudizio è una fottuta malattia. Si tratta di una malattia presente in tutta la nostra cultura. Nel mio settore, certo. Ma in generale, le persone hanno dei pregiudizi sulle persone basate su qualsiasi cosa, realmente, ed è davvero triste. Guardate la reazione quando Robert Pattinson è stato scelto come Batman. Il 90% era negativo“.
La star ha proseguito: “Daniel Craig è stato scelto come James Bond e il 100% delle reazioni erano negative. Quello che era stato scritto era davvero orrendo. Quando si vedeva quella rabbia velenosa che le persone avevano per una scelta del casting era davvero disturbante. E indovinate un po’? Daniel Craig è fottutamente brillante, e cambia totalmente l’energia di Bond. Tutti quelli che lo avevano bocciato amano quello che Rob ha fatto con Batman“. Un appello quello di Jamie Dornan, dunque, ad aspettare prima di esprimere opinioni troppo rigide sulle performance di un attore che non ha ancora avuto la possibilità di dare il meglio (o il peggio) di sé!