Jamie Lee Curtis spiega com’è cambiata Laurie Strode dal primo Halloween
La protagonista del franchise di Halloween, Jamie Lee Curtis, ha spiegato come il suo personaggio Laurie Strode sia cambiato in questi 40 anni.
In seguito al suo debutto nell’Halloween del 1978, le avventure di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) sono proseguite in altri tre film del franchise, anche se il sequel di quest’anno porterà il personaggio verso nuove direzioni
Jamie Lee Curtis ha rivelato, in un’intervista esclusiva rilasciata a Comicbook.com, come gli eventi di quella spaventosa sera vissuta dal suo personaggio in Halloween abbiano trasformato l’atteggiamento di Laurie.
“A Laurie Strode è accaduto qualcosa che nessuno, nella propria vita, dovrebbe mai sperimentare. Lei ha solo reagito nel suo solito modo intelligente per salvarsi la vita. Punto. Fine della storia, il film finisce qui” ha precisato la Curtis. “Questo nuovo film è ambientato a 40 anni di distanza da quegli eventi. In questi anni non c’è stata alcuna terapia traumatica per lei, nessuno è andato da Laurie per offrirle aiuto sulla sua salute mentale. È stata cresciuta da semplici persone del Midwest, che si limitavano a dire ‘Piccola, stai bene’. È tornata a scuola solo due giorni dopo l’accaduto con solo una piccola cicatrice sul braccio, tutto qui“.
Halloween 2018 – cosa sappiamo del film con Jamie Lee Curtis?
L’attrice è tornata anche in Halloween II, che si focalizzava sugli eventi immediatamente successivi al film originale, mentre Halloween – 20 anni dopo giocava con il trauma mentale della ragazza dopo il terribile incontro. Questo nuovo sequel affronterà maggiormente l’impatto mentale che lo scontro ha avuto sulla ragazza ormai adulta.
“Laurie Strode era una ragazza liceale di 17 anni, che nessuno notava. La donna che incontriamo adesso, invece, è potente e conosciuta” ha continuato la Curtis. “Ha passato ogni giorno della sua vita, fin da quel primo incontro, a prepararsi per il ritorno di Michael Myers.
Ovviamente quella notte ha avuto delle ricadute sullo svolgimento della vita di Laurie, nonostante la donna abbia cercato di andare avanti e proseguire con la sua vita: “Nel frattempo ha visto due matrimoni andare in frantumi. Ha avuto anche una figlia, ma poi quella bambina le è stato portato via perché parliamoci chiaro… come puoi crescere un figlio con il trauma che hai subito“.