Jamie Lee Curtis e le scuse per i commenti sulla Marvel: “Stupidi, farò di meglio”
L'attrice premio Oscar ha scherzato dicendo che la Marvel è attualmente nella sua fase "pessima".
Jamie Lee Curtis si è scusata con la Marvel e con i fan dopo la sua sprezzante battuta sul Marvel Cinematic Universe. L’attrice premio Oscar è stata intervistata al Comic-Con di San Diego, dove le è stato chiesto in quale fase si trovasse attualmente l’MCU. Ha risposto: “Pessima”.
Dopo che la sua risposta è diventata virale, Curtis si è scusata con i fan su Instagram. “Se sono un leader, allora un leader non dovrebbe parlare male di altri creatori di forme d’arte collaborative. I miei commenti sulla Marvel sono stati stupidi e farò di meglio”.
Ha poi aggiunto di essersi scusata direttamente anche con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. “Ho contattato Kevin Feige e non giocherò più in quel sandbox di competizione e lancio di fango, né mi impegnerò nella promozione della carta igienica o nel gioco progettato per i clic e non per i contenuti”, ha aggiunto.
Jamie Lee Curtis si trovava al Comic-Con per promuovere la sua apparizione nel film di Borderlands, l’adattamento cinematografico dell’omonimo videogioco creato da Gearbox Software diretto da Eli Roth.
Borderlands segue le vicende di Lilith (Cate Blanchett), una cacciatrice di tesori dal passato misterioso. Quando ritorna sul suo pianeta, Pandora, per andare alla ricerca della figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramirez), la donna stringerà un’inaspettata alleanza con un improbabile team di emarginati composto da Roland (Kevin Hart), in passato un rispettato militare e ora alla ricerca disperata di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una preadolescente che ama demolire le cose; Krieg (Florian Munteanu), il protettore di Tina; Tannis (Jamie Lee Curtis), una scienziata dalla grande esperienza; e Claptrap (Jack Black), un robot molto persistente. Questi improbabili eroi devono combattere contro mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere la chiave per ottenere un incredibile potere. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più importante: per sostenersi a vicenda.
Il film arriverà nelle sale il prossimo 7 agosto.