Morto Jan-Michael Vincent, star di Airwolf e Un Mercoledì da Leoni

L'attore ha recitato nella serie televisiva anni Ottanta intitolata Airwolf, trasmessa in Italia con il titolo Supercopter. Vincent ha recitato anche nel film Un Mercoledì da Leoni.

L’attore Jan-Michael Vincent, protagonista di Airwolf e di Un Mercoledì da Leoni, si è spento all’età di 74 anni in seguito ad un arresto cardiaco

Da poco è stato reso noto che il 10 febbraio scorso è morto Jan-Michael Vincent, l’attore che è stato il protagonista della serie tv anni Ottanta Airwolf. Vincent è morto a causa di un arresto cardiaco. Aveva 74 anni.

Vincent entrò nel mondo dello spettacolo nel 1967, e nel 1969 apparve nel film con John Wayne I Due Invincibili. Nel 1973 fu protagonista del film Disney Nanù, il Figlio della Giungla. Nel 1978 arrivò all’apice della carriera recitando in Un Mercoledì da Leoni, film di John Milius dedicato al mondo del surf.

E successivamente dal 1984 al 1986 recitò in Airwolf, una serie televisiva incentrata su un elicottero militare supersonico, che svolgeva missioni legate alla Guerra Fredda. I protagonisti della serie erano i membri dell’equipaggio dell’elicottero segreto, chiamato proprio Airwolf. La serie fu creata da Donald P. Bellisario, ideatore di un altro cult televisivo degli anni Ottanta, ovvero Magnum P.I. In Italia Airwolf è stato trasmesso da Italia Uno con il titolo Supercopter. 

La vita di Jan-Michael Vincent è stata caratterizzata subito dopo da una parabola discendente che ha portato l’attore alla depressione ed alla dipendenza dall’alcool. Due gravi incidenti d’auto gli causarono danni alle vertebre ed alle corde vocali. In seguito ad un’infezione, nel 2012, gli fu anche amputata una gamba.