Jane Fonda: “Dopo la vittoria di Biden ho ricominciato a mangiare”
Jane Fonda, attivista perennemente in prima linea, rivela di aver tratto un sospiro di sollievo dopo l'elezione di Joe Biden a presidente.
Jane Fonda, da sempre molto coinvolta nella vita politica del proprio Paese, parla delle recenti elezioni negli USA che hanno visto Joe Biden uscire vittorioso
Parlare di Jane Fonda limitandosi a considerare il suo lavoro sullo schermo sarebbe riduttivo. L’attrice, sin da giovanissima, ha partecipato attivamente alla vita sociale in patria, spesso in modo così appassionato da attrarre su di sé osservazioni di biasimo. Crescendo, questo ardore è tutt’altro che andato a spegnersi. Basti pensare che, un anno fa, l’interprete è stata arrestata poiché coinvolta in una manifestazione contro il cambiamento climatico di fronte al Campidoglio di Washington.
Superati gli 80 anni, Jane Fonda non mostra segni di stanchezza e, dopo le elezioni conclusesi da poche settimane negli Stati Uniti, ha potuto festeggiare la vittoria di Joe Biden. Intervistata dal Corriere, la star ha spiegato come le presidenziali abbiano rappresentato un periodo di enorme stress per lei, che si è manifestato attraverso l’alimentazione. L’attrice ha dichiarato che, quando è nervosa, tende a non mangiare; a suo dire, avrebbe smesso di toccare cibo il 3 novembre, giorno in cui ci si sono tenute le elezioni, e ha ripreso a mangiare solamente quattro giorni dopo, quando venne annunciata la vittoria di Biden, festeggiata dall’attrice a suon di anguria, papaya, banane, salmone e gelato.
Leggi anche: fan di Johnny Depp indignati per un episodio di Animaniacs
Nonostante i festeggiamenti, condivisi con i compagni di Greenpeace, Jane Fonda è consapevole che il lavoro è appena iniziato, dimostrando di essere instancabile. La grande partecipazione dell’attrice accanto a molte campagne di sensibilizzazione, tra cui quelle a sostegno dei nativi americani e delle cause femministe, sono probabilmente il frutto di una vita che non ha riservato all’interprete solo carezze.
Due anni fa, l’attrice ha infatti svelato di essere stata violentata da bambina e ha anche dichiarato di essere stata licenziata, durante la sua carriera, per non essere andata a letto con il proprio capo. Ciò l’ha portata a porsi a lungo mille dubbi, interrogandosi sul fatto che fosse sempre nel torto. Col tempo, Jane Fonda è tuttavia riuscita a rinascere e oggi combatte in prima linea per evitare che altre persone debbano passare gli stessi traumi.